
WASHINGTON–(BUSINESS WIRE)–CoStar Group, Inc. (NASDAQ: CSGP), fornitore leader di marketplace immobiliari online, informazioni e analisi per il settore delle proprietà commerciali e residenziali, oggi ha annunciato l’acquisizione di Business Immo, il principale servizio di informazioni per l’industria immobiliare commerciale francese.
Business Immo è stata fondata nel 2004 e si è rapidamente sviluppata come fonte di informazioni online con copertura nazionale sul mercato francese degli immobili commerciali. Oggi Business Immo è ampiamente riconosciuta come fornitore leader di informazioni digitali sulle proprietà commerciali in Francia, con oltre 300.000 visitatori unici ogni mese, tra cui broker, investitori, costruttori e finanziatori. Rinomata per le notizie online e per le riviste cartacee di grande impatto, Business Immo ha ampliato il suo portafoglio di prodotti per includere formazione, addestramento e conferenze di settore. La pubblicazione vanta oltre 2.000 società abbonate e 100.000 follower sui social.
L’acquisizione di Business Immo costituisce un’importante aggiunta al crescente team di notizie globali di CoStar Group, che offre una copertura quotidiana in tutti gli Stati Uniti e in Canada, Regno Unito e Germania, e anche tramite Hotel News Now, il servizio informativo dedicato all’industria alberghiera internazionale di CoStar. Forte di oltre 235.000 abbonati e di 19.000 articoli pubblicati nel 2021, CoStar news è tra le maggiori reti di notizie immobiliari al mondo, a livello nazionale e internazionale. I giornalisti di CoStar di recente hanno ottenuto otto premi, tra cui tre medaglie d’oro, dalla National Association of Real Estate Editors, la principale organizzazione per il giornalismo immobiliare negli Stati Uniti.
“Con l’acquisizione di Business Immo aggiungiamo un ulteriore asset di qualità elevata alla nostra presenza internazionale in piena espansione”, è stato il commento di Andrew C. Florance, fondatore e Chief Executive Officer di CoStar Group. “Siamo attivamente impegnati nella realizzazione di notizie, informazioni e dei nostri marketplace in Europa; la Francia, con transazioni di investimento del valore stimato di 40 miliardi di euro all’anno, è tra i mercati immobiliari più importanti al mondo. Esiste una stretta interconnessione tra notizie e informazioni sugli immobili commerciali, e per CoStar Group questa relazione è molto importante, dato che il valore delle notizie che offriamo richiama le persone verso la piattaforma. Business Immo offre servizi informativi indipendenti di altissimo livello e vanta un’eccellente reputazione tra intermediatori, proprietari, enti finanziari e altri attori del mercato immobiliare. Siamo entusiasti di accogliere in CoStar Group il team di Business Immo, incluso il suo stimatissimo team manageriale che continuerà a dirigere l’attività”.
“Entrando a far parte di CoStar Group, Business Immo dà il via a una nuova fase del proprio sviluppo”, ha dichiarato Sandra Roumi, Président Déléguée di Business Immo. “La nostra strategia fondata su notizie, eventi e formazione nel comparto degli immobili commerciali si completa alla perfezione con CoStar Group. Insieme, punteremo alla crescita nelle nostre attività, con un particolare interesse verso la miglior tecnologia dell’informazione”.
Per ulteriori informazioni su Business Immo visitare il sito BusinessImmo.com.
Informazioni su CoStar Group, Inc.
CoStar Group, Inc. (NASDAQ: CSGP) è un importante fornitore di marketplace, informazioni e analisi online in materia immobiliare. Fondata nel 1987, CoStar conduce ricerche approfondite e a ciclo continuo per creare e gestire il database più ampio e completo di informazioni sugli immobili commerciali. Grazie alla nostra suite di servizi online, i clienti possono analizzare, interpretare e acquisire preziose informazioni sul valore delle proprietà commerciali, sulle condizioni di mercato e sulle disponibilità aggiornate. STR propone al settore dell’ospitalità globale capacità di benchmark dei dati, analisi e approfondimenti di mercato di qualità superiore. Ten-X offre una piattaforma leader per le aste immobiliari commerciali online e per le offerte negoziate. LoopNet è il marketplace online di proprietà commerciali più frequentato. Apartments.com, ApartmentFinder.com, ForRent.com, ApartmentHomeLiving.com, Westside Rentals, AFTER55.com, CorporateHousing.com, ForRentUniversity.com e Apartamentos.com formano la principale risorsa online per gli affittuari alla ricerca di appartamenti di qualità e mettono a disposizione di gestori e proprietari di immobili una rodata piattaforma per commercializzare le loro proposte. Homesnap è un’importante piattaforma online e mobile leader di settore che propone applicazioni di semplice utilizzo per ottimizzare il flusso di lavoro degli agenti immobiliari attivi nel comparto residenziale e consolidare il rapporto professionale tra agenti e clienti. Homes.com offre servizi di pubblicità e marketing destinati agli immobili residenziali ai professionisti del settore. Realla è il marketplace digitale per le proprietà commerciali più completo del Regno Unito. BureauxLocaux è uno dei maggiori portali di settore per l’acquisto e la locazione di proposte commerciali in Francia. I siti Web di CoStar Group ogni mese richiamano decine di milioni di visitatori unici. CoStar Group ha sede a Washington, DC, e gestisce uffici negli Stati Uniti, in Europa, in Canada e in Asia. Periodicamente programmiamo di utilizzare il nostro sito internet aziendale, www.costargroup.com, come canale per la distribuzione di informazioni importanti sull’azienda. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.costargroup.com.
Questo comunicato stampa include “dichiarazioni a carattere previsionale” comprese, ma non a titolo esaustivo, dichiarazioni sulle aspettative, le convinzioni, le intenzioni o le strategie di CoStar Group riguardo al futuro. Queste affermazioni si basano sulle convinzioni attuali e sono soggette a numerosi rischi e incertezze che potrebbero causare una differenza sostanziale tra i risultati effettivi e tali dichiarazioni, incluso il rischio che Business Immo non sia in grado di conservare o consolidare la propria posizione di mercato in Francia; il rischio che non sia possibile combinare le attività di Business Immo e CoStar Group con successo o in modo tempestivo ed efficiente in termini di costi; il rischio che la combinazione e l’integrazione di Business Immo influiscano negativamente sulle operazioni di CoStar Group o provochino la perdita di clienti o dipendenti strategici; il rischio che l’acquisizione di Business Immo non produca i benefici o i risultati previsti per CoStar o per Business Immo, o ancora per i loro clienti, incluse la maggior presenza e portata dei loro nuovi servizi e la crescita delle attività. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero comportare una differenza sostanziale tra i risultati e quanto previsto nelle dichiarazioni a carattere previsionale includono, ma non a titolo esaustivo, quanto riportato nei documenti depositati periodicamente da CoStar Group presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la relazione annuale di CoStar sul modulo 10-K relativa all’esercizio terminato il 31 dicembre 2021, depositata presso la SEC, incluse le sezioni “Risk Factors” (Fattori di rischio) di tali materiali, e gli altri documenti di CoStar depositati presso la SEC e disponibili sul sito web di quest’ultima (www.sec.gov). Tutte le dichiarazioni a carattere previsionale si basano su informazioni a disposizione di CoStar Group alla data di questo comunicato. CoStar Group non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere tali dichiarazioni a carattere previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.